Marano-Calvizzano,Trematerra-Emmanuel: è nato un sodalizio artistico di valore


Attore-cabarettista il primo, cantante-musicista il secondo: per entrambi il 2017 resta un anno da incorniciare. Abitano a Marano, ma sono molto conosciuti a Calvizzano    

Trematerra. Il 2018 è iniziato alla grande per l’attore- cabarettista  Lino Trematerra, maranese molto conosciuto a Calvizzano (la sua fidanzata, Anna Liccardi è calvizzanese), dove ha mosso i primi passi da attore  nel teatro parrocchiale. Ha vinto il premio giuria giovani al primo festival cabaret “Terra dei Comici” che si è svolto il 7 gennaio 2018 al teatro Alfieri di Marano. Il 2017, invece, è stato per Trematerra un anno ricco di soddisfazioni e le merita tutte, poiché, oltre a essere un bravo comico, è anche persona semplice, educata e sempre disponibile. Si è classificato al primo posto alla gara regionale di teatro amatoriale “Napul’è …prosa e cabaret”, svoltasi al teatro Paradiso (zona Vomero alto); ha conquistato il secondo posto al Festival della comicità” di Barra, Premio Memorial Pasquale Carbone, svoltosi il 19 settembre 2017 nel popolare quartiere napoletano. Si è piazzato al secondo posto alla nona edizione Premio Cabaret Fratelli De Rege, svoltosi a Casagiove (provincia di Caserta) l’8 dicembre 2017. Poi è arrivato in finale al prestigioso Premio Massimo Troisi.  







Emanuele Nilo, in arte Emmanuel. Il suo primo singolo, “Il sole resta” ha avuto un successo straordinario: la versione piano e voce è stata cliccata circa 50mila volte, mentre il primo video-clip ha ottenuto circa 80mila visualizzazioni.
E’ stato ospite in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Ha ricevuto il Premio Speciale F.I.P.I. (Federazione Italiana Proprietà Intellettuale) per l’ “Opera Prima Canzone e Video” Il Sole Resta che gli è stato consegnato a Milano a novembre scorso, in occasione della finalissima nazionale del “Canta Giro” 2017, dove Emmanuel ha vissuto, come ha postato sul suo profilo facebook, un’esperienza fantastica, per aver conosciuto artisti e persone meravigliose”.   
Calvizzanoweb vi augura un futuro ricco di successi.  





Visualizzazioni della settimana