“Calvizzano è una piccola Svizzera”, Napolano:”stravolte le mie parole”


Dal consigliere comunale di maggioranza riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore Giornalista, io dovrei chiamarti a questo punto “Giornalaio”, non per offendere i giornalai che sono una onesta categoria di lavoratori ma perché solitamente è un posto in cui si fermano tante persone a fare solo inciuci.

A questo punto mi devo ricredere e dire che fanno bene i miei colleghi amministratori a non parlare con te, poiché ho verificato sulla mia pelle che pubblichi i tuoi articoli ad uso e consumo proprio, stravolgendo in tutti i sensi le risposte che ho dato ad alcune tue domande e mi riferisco in particolare all’articolo “Calvizzano è una piccola Svizzera”.

Di seguito riporto testualmente le domande che mi hai posto e le risposte:

Domanda: Situazione al Comune riguardo alle Casse Comunali (Disponibilità di Cassa)

Risposta: Non è che stanno molto bene ma rispetto ai comuni limitrofi siamo messi meglio.

Domanda: Tasse,Pressione Fiscale

Risposta: Su questo mi riferisco principalmente alla tariffa applicata alla Tari (Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani) visto che è quella che pesa di più sulle famiglie: posso dire che Calvizzano rispetto agli altri comuni limitrofi è una piccola Svizzera e questo lo confermo.

Domanda: Sicurezza del Territorio

Risposta: Calvizzano è un paese composto principalmente da famiglie di lavoratori e persone perbene infatti l’incidenza di criminalità è quasi nulla, sporadicamente accade qualche fatto di cronaca.

Tutto questo per dirti che tu come al solito fai passare un messaggio sbagliato stravolgendo completamente la verità (“Calvizzano è come la Svizzera”: se fosse stato vero anche io mi sarei definito un pazzo e avrei condiviso i messaggi di satira che sono apparsi su Facebook).

Non ti querelo perché ho troppo rispetto dei tuoi familiari, e francamente non ne vale nemmeno la pena, però una cosa l’ho capita bene: su tutti questi inciuci che metti insieme ti sei costruito un personaggio e purtroppo devo ammettere che li fai molto bene visto che alcune persone (per fortuna poche) ci cascano ancora.
Pasquale Napolano 

Egregio consigliere comunale,  a questo punto potrei io querelarti, perché, in seguito a questo tuo commento, ci sarebbero davvero gli estremi, ma non lo faccio perché so di avere a che fare con una brava persona che, probabilmente, non si è resa conto del clamore che avrebbe potuto sollevare una dichiarazione del genere (“Calvizzano è una piccola Svizzera”, ripetuta più volte e con enfasi), in un momento così particolare per la città. Per il resto mi fermo qui: saranno i lettori a fare le loro valutazioni.  Un’ultima cosa. Perché questa contestazione non me l’hai mossa alcune sere fa, davanti al mio amico Gennaro GB Ricciardiello (nei pressi del bar Caracciolo), quando  sono tornato di nuovo sull’argomento?
Mimmo Rosiello
    

Visualizzazioni della settimana