Yombe live set all’Hart presentano “Goood” tour



Sabato 25 novembre 2017 – Opening h 21.30/ Start h 23.00

Esce il 24 novembre per Carosello Records il primo album di Yombe, il duo electro-pop italiano che tanto sta facendo parlare di sé: gli ex membri dei Fitness Forever – il muscista e producer Alfredo Maddaluno e la cantante e songwriter Cyen – presentano "GOOOD", anticipato dai singoli "Tonight" e "Nothing New To Me". E sabato 25 novembre, dunque, Yombe eseguirà all'Hart di Napoli, nell'ambito della rassegna Neo, il nuovo lavoro, fresco di pubblicazione: gemme minimal-pop con forti venature elettroniche, che virano all'occorrenza verso il soul, daranno prova della maturità compositiva raggiunta dalla band. Ingresso 5 euro + prevendita; 6 euro al botteghino.

BIO
YOMBE è un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. Ex membri dei Fitness Forever si spostano a Milano nel 2015 dando vita alle prime tracce del progetto. Proprio a Milano una mostra sull’arte africana suggerisce alla coppia (anche nella vita sentimentale) il nome. Una statua d’ebano raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa, reca la didascalia “Yombe figure”. L’esotismo non è solo un richiamo estetico alla cultura africana ma il leitmotiv dell’intero progetto. Yombe fonde l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali. A marzo 2016 pubblicano per l’etichetta italo-canadese Locale Internazionale il loro primo omonimo ep, che riceve ottimi feedback dalla stampa internazionale specializzata. L’ep viene ristampato da Carosello Records, e la band parte per un tour che li porterà in pochi mesi a condividere il palco con artisti come Phoenix, Mount Kimbie e Sevdaliza.


Neo racchiude il meglio della produzione live in Campania: una rassegna che nasce dall'unione della professionalità e competenza di realtà che operano nel settore già da anni (la direzione artistica di Salvatore dell'Aversano – ex Lanificio25 –, Ufficio K e Duel Live). Di sabato in sabato, appuntamento fisso con la musica dal vivo, di caratura nazionale ed internazionale, presso l'Hart di via Crispi a Napoli. Si è cominciato, eccezionalmente di domenica, l'8 ottobre con il producer inglese, Forest Swords.





Visualizzazioni della settimana