Calvizzano, solo una ventina di genitori al corteo di protesta contro le disfunzioni della media Polo

Mamme fuori scuola prima del corteo

Pochi, ma con le idee chiare. Gli altri? Solo buoni a lamentarsi? Eppure al primo giorno di scuola dei loro figlioli erano presenti in massa fuori l’androne della media Polo

All’appello lanciato da alcune mamme per una giornata di protesta contro le disfunzioni della media Polo, hanno risposto poco più di venti persone:  si sono date appuntamento fuori l’Istituto di via Aldo Moro alle 10.00 di mercoledì 22 novembre, per poi recarsi in corteo al Comune.  I protestatari pacifici (gente che non ci stanchiamo mai di elogiare, come non smettiamo mai di stigmatizzare coloro che hanno snobbato la rimostranza) sono stati ricevuti dal vicesindaco Lorenzo Grasso, il quale, educatamente e pacatamente, dopo essersi meravigliato della conoscenza dei fatti da parte di alcune mamme, ha cercato di fornire alcune risposte alle domande che gli sono state poste. Alla fine, ha dato appuntamento ai convenuti per venerdì 24 novembre, per un nuovo incontro, questa volta alla presenza del responsabile dell’Ufficio Tecnico, Lorenzo Tammaro, per fornire risposte a dubbi e perplessità che arrivano dai genitori.
E’ stata richiesta anche la presenza della preside Armida Scarpa e noi siamo convinti che non si tirerà indietro. Per quanto concerne la questione dell’aula chiusa, Grasso ha confermato che sono stati reperiti i fondi (poco più di 5mila euro) per riparare l’infisso di alluminio anodizzato e porre fine alla rotazione della classi. Lo storno dei soldi avverrà nel prossimo Consiglio comunale programmato per il 30 novembre 2017. Grasso ha anche confermato che è arrivato l’ok al finanziamento di 349mila952,45 euro (attivato ai tempi di Granata sindaco) per lavori di adeguamento igienico-sanitario e norme di sicurezza edificio scolastico Marco Polo. Da non confondere con i 317mila euro gestiti dal Provveditorato delle Opere Pubbliche, i cui lavori di messa in sicurezza e riattamento funzionale (tinteggiatura) dell’edificio, a distanza di oltre un anno e mezzo  (sono iniziati a luglio 2016)  dovrebbero terminare entro il 31 dicembre 2017.  


 
Genitori nell'aula consiliare

Il vicesindaco Lorenzo Grasso intento ad ascoltare i promotori della protesta pacifica

Visualizzazioni della settimana