Qualcosa sta cambiando: si sto durmenn nu me scetate


Stamattina, mentre accompagnavo i miei figli alla metro, ascoltavo il GR Campania, fino a pochi anni fa più che un GR era un bollettino di guerra dei morti ammazzati intervallati da arresti di rapinatori o di amministratori locali corrotti a cui ultimamente si erano aggiunte le ennesime scoperte di discariche abusive e roghi tossici.
Stamani niente morti e niente cronaca nera. Il GR ha aperto con l’aeroporto di Capodichino che nell’ultimo anno ha visto il 27% in più di traffico passeggeri, numeri che sono decine di volte superiori alla media europea, già sono previsti milioni di investimenti per migliorare la struttura con relativo aumento di posti di lavoro ( senza dimenticare che quel 27% significa in gran parte una vera e propria invasione di turisti, NdR).
Seconda notizia: Gli occhi del mondo puntati su Ischia che vede l’arrivo dei ministri dell’Interno del G7, un’isola blindata ma felice di questa grande vetrina.
Ha continuato con l’annuncio dell’imminente inizio dei lavori per il dragaggio dei fondali del porto di Napoli che permetterà alle navi di grande stazza di attraccare, cosa fino ad oggi impossibile: i lavori dureranno poco più di un anno e le migliaia di metri cubi di detriti (debitamente trattati) derivanti dal dragaggio, saranno utilizzati per la colmata necessaria all’ex area industriale di Bagnoli (Ilva)  per il tanto agognato risanamento e riqualificazione. Sulla notizia c’è stato un breve commento del governatore della Regione De Luca a cui subito dopo, in altro contesto, ha fatto eco il sindaco De Magistriis che ha annunciato i lavori di riqualificazione totale del molo Beverello.
Si ce mettimm c’o’ Napule sta o primm post cu’ cinche punti accopp a Juve….  Si sto durmenn nu me scetate!!!!!!

Gennaro GB Ricciardiello

Visualizzazioni della settimana