Calvizzano, per un errore nella delibera il Comune ha rischiato di perdere 40mila euro finanziamento regionale


L’amministrazione, per un mero errore materiale, ha rischiato di perdere un finanziamento regionale in conto capitale ( a fondo perduto) di 40mila euro.  Nella delibera del 19 giugno scorso, allegata alla richiesta di contributo, era stata riportata la dicitura “Villaggio di Dio quinta edizione al posto di quarta edizione. Ieri, con un’altra delibera di giunta, si è provveduto alla correzione e a inviare di nuovo gli atti in Regione.   
Il progetto comporta un impegno di 65mila euro, di cui 40mila euro, a carico della Regione, mentre gli altri 25mila euro, che rappresentano la quota di cofinanziamento, sono a carico del bilancio comunale. Tutto ruota intorno alla kermesse denominata  

“Villaggio di Dio” che si è svolta dal 3 al 31 luglio scorso. Le altre attività connesse si svilupperanno nel periodo ottobre-novembre 2017, con convegni, attività sportive e premiazioni. Ecco il calendario degli eventi: 21 ottobre forum sia ambientale che sulla salute e sicurezza (corretti stili di vita, riabilitazione, antidoping, edilizia sportiva…), formazione e aggiornamento professionale nello sport.
22 ottobre, forum immigrazione: integrazione attraverso lo sport, sport e disabilità, le periferie al centro. Ulteriori iniziative programmate sono l’istituzione del “Premio Eurochampion, la Responsabilità sociale in campo” quale alto riconoscimento per gli impegni profusi da campioni e organizzazioni in ambito internazionale sui temi del Fair Play e della Responsabilità Sociale nel mondo dello sport. Il premio verrà consegnato durante un galà previsto per il 28 ottobre 2017. Concorso legalità e sport per gli alunni di ogni ordine e grado delle scuole presenti sul territorio, da tenersi nel periodo ottobre-novembre. Spettacolo “3 Papà per un bebè” da tenersi il 21 ottobre 2017 (dove? Ovviamente la location verrà indicata nel progetto esecutivo, qualora  dovesse essere ammesso a finanziamento), allestito dai seguenti attori: Nicola Canonico, Mario Zamma, Alessia Fabiani, Giuseppe cantore. Ci sarà anche una partita della legalità, ma allo stato attuale non è possibile individuare i nomi degli atleti e attori presenti all’iniziativa visto che non è stata fissata una data precisa, in quanto si aspetta l’ok all’approvazione del progetto. Il direttore artistico e curatore scientifico degli eventi è il parroco don Ciro Tufo.      


Visualizzazioni della settimana