Calvizzano, luoghi pericolosi: i cittadini ci segnalano



Stabile fatiscente via Garibaldi
Agli inizi di via Garibaldi (poco dopo l’edicola votiva con la statua della madonnina) c’è un edificio fatiscente e pericolante che crea tensione  agli abitanti del posto: la loro maggiore preoccupazione, oltre al fatto che possa crollare da un momento all’altro, è  che la situazione possa degenerare. Con l’aumento delle temperature e con una sterpaglia crescente a dismisura, temono  possa svilupparsi un incendio che coinvolga anche le abitazioni circostanti. Inoltre, il posto è diventato un ricettacolo di rifiuti che attira topi e animali randagi.

Antenne via Parri


Cresce la paura degli abitanti di via Ferruccio Parri e dintorni, in seguito al potenziamento del ripetitore telefonico, ubicato da diversi anni sull’attico di un palazzo di 6 piani. Ora, da quelle parti,   c’è anche la nuova villa comunale, frequentata da centinaia di bimbi, in virtù del fatto che esiste un’area giochi,  continuamente irradiata dalle antenne.  
 “ La nostra preoccupazione  – afferma il signor Di Marino – è ancora maggiore da quando il  ripetitore è stato potenziato. In questa zona troppe persone sono morte o si sono ammalate di tumore. Siamo disposti a contribuire al pagamento della penale, purché venga tolto questo mostro tecnologico”. 



Visualizzazioni della settimana