Calvizzano, firmato protocollo d’intessa tra Comune e Parrocchia per allestimento “Villaggio di Dio 2017”: impegnati 40mila euro


Partirà il 3 luglio prossimo e si concluderà il 25 luglio la quarta edizione dell’oratorio estivo “Villaggio di Dio”, quest’anno denominato “Detto-Fatto”. Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune, rappresentato dal sindaco Giuseppe Salatiello, e dalla Parrocchia rappresentata dal parroco don Ciro Tufo. Anche quest’anno, il Comune non ha voluto  rinunciare, come è scritto a pag. 6 del protocollo,  “a un progetto finalizzato alle aspettative dei bambini, dei ragazzi e dei giovani; alle responsabilità educative; alla continuità degli interventi”.
Compiti della parrocchia  
Ricevere le iscrizioni degli utenti con relativa quota di partecipazione di 20 euro cadauno; fornire il personale necessario per l’animazione educativa, ivi compreso kit per i partecipanti; provvedere all’assicurazione obbligatoria; accogliere e sorvegliare gli utenti; sostituire il personale ritenuto non idoneo dal Comune; indirizzare gli operatori del servizio civico comunale messi a disposizione dal Comune; segnalare al Comune eventuali problemi, anche di tipo comportamentale, con gli utenti, genitori, e bambini/ ragazzi che frequentano il Centro estivo; provvedere all’acquisto di materiale di consumo per assicurare una corretta attività di animazione, di laboratorio e di creativa; pulire gli spazi interni in uso al villaggio; aprire e chiudere i cancelli secondo l’orario definito: 9.30-21.00.
Compiti del Comune

Pulire gli spazi esterni; sorvegliare il villaggio nelle ore diurne di attività e nelle ore notturne. 

Visualizzazioni della settimana