Calvizzano, villa comunale: ma allora Pippo lo sa?



Ieri ci è arrivato un commento sulla villa comunale di via Pietro Nenni a firma di un certo signor Pippo: ve lo proponiamo, poiché potrebbe offrire interessanti spunti di discussione   

“Direttore, in merito alla realizzazione di una attrezzatura sportiva polifunzionale in via P.Nenni. Il progetto esecutivo approvato come cita la delibera di giunta comunale la n 49 del 8/6/2011. Ci sono tantissime irregolarità , la realizzazione non è conforme al progetto e stranamente come sono stati spesi gli oltre 418.000,00 (quattrocento diciottomila euro) somma che aveva a disposizione l'amministrazione??? Questa "villa" come viene chiamata costa quasi un milione di euro. . . . . . Stranamente 100.000,00 centomila euro sono stati spesi per tutti quei tantissimissimi alberi. E il parcheggio ??? I cinquanta posti macchina che fine hanno fatto??? A riparlarne più in la!!!” 


Non abbiamo apportato alcuna correzione al testo per evitare di stravolgerne il senso. Ma questo signore dice la verità? La cosa certa è che non si tratta di uno sprovveduto, ma di una persona molto addentrata nei fatti e nelle vicende amministrative. Riparliamone, come lui stesso asserisce, al prossimo commento: forse capiremo di più. Una cosa, però, vogliamo aggiungere: la villa comunale è costata quasi due milioni di euro, poiché i costi di esproprio dei terreni, non per colpa dell’amministrazione, ma perché c’è stata una sentenza della Corte d’Appello, sono lievitati da circa 250mila euro a poco meno di un milione di euro, scesi poi a 850mila euro in seguito  a transazione.    

Visualizzazioni della settimana