Marano, l’ex sindaco Bertini querela per diffamazione il giornalista Bocchetti



L’ex sindaco Mauro Bertini ha querelato per diffamazione a mezzo stampa  il giornalista Ferdinando Bocchetti, redattore de il “Mattino”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati alcuni articoli apparsi recentemente sul portale online “Terranostra News” diretto dallo stesso  Bocchetti, tra cui l’intervista al candidato sindaco alle amministrative del 2001 Giuseppe Spinosa, intitolato “Marano e il sistema politico-affaristico che si è mangiato la città”.
“Tali contributi – scrive nella diffida per diffamazione l’avvocato Mariagiorgia de Gennaro, difensore di Bertini – sono caratterizzati da contenuti falsi e ingannevoli e appaiono redatti con chiaro intento diffamatorio nei confronti del signor Mauro Bertini. I reiterati riferimenti al Bertini nell’argomentare in merito alla malavita maranese e le reiterate allusioni alla stipula di accordi camorristici con lo stesso, non possono essere in alcun modo accettate o tollerate dal mio assistito ”.
Il giornalista è stato invitato sia ad oscurare gli articoli lesivi dell’integrità morale dell’ex sindaco di Marano sia a formulare pubbliche scuse attraverso il sito “Terranostra News”.
“Trascorsi infruttuosamente sette giorni – scrive l’avvocato nella parte finale della querela – sarò costretta ad adire le Autorità civili e penali per la tutela dei diritti del mio assistito”.


Per leggere il testo integrale della querela basta collegarsi al blog “altramarano”.      

Visualizzazioni della settimana