Calvizzano, dedicato a tanti genitori degli alunni dell’elementare Diaz: “scetate, Carulì, ca ll’aria è doce”


Ieri sera, verso le 22 e 15,  mi è arrivato questo messaggio sul telefonino: “sospensione attività scolastiche elementare Diaz”, senza spiegarne il motivo. L’ho letto stamani alle 4.00, per cui non potevo chiedere lumi a chi era stata così cortese a inviarmelo. Ho pensato tra me e me: “vuoi vedere che i genitori degli alunni dell’elementare Diaz si sono svegliati dal torpore e hanno deciso di non mandare i loro figlioli a scuola, fino a quando non andrà in funzione la palestra?”

Poi, stamattina, di buonora, mi sono recato a scuola, dove la vicepreside, Anna Testa, mi ha riferito che con nota del sindaco è stato comunicato alla direzione scolastica che le lezioni saranno sospese dal 27 febbraio al 3 marzo per lavori di manutenzione ordinaria. E la palestra e le 8 aule quando andranno in funzione? Ma perlomeno vi siete recati al Comune per farvi spiegare le motivazioni di questo grave ed “eterno” disservizio?     

Visualizzazioni della settimana