Calvizzano. Secondo il capogruppo di maggioranza Ferrillo, l’ex sindaco Pirozzi non si dimetterà da consigliere comunale



Ha destato scalpore, soprattutto negli ambienti politici locali, la notizia da noi riportata che l’ex sindaco, Giacomo Pirozzi, si dimetterà da consigliere comunale per dedicarsi esclusivamente alla  professione di medico. In verità già lo stava facendo da diverso tempo, visto che in poco più di tre anni e mezzo di consiliatura le sue presenze in aula si possono contare sulle punta della dita.  Ieri, ci ha contattato  Antonio Ferrillo, capogruppo di maggioranza ed ex assessore con Salatiello, con Granata e con Pirozzi, per assicurasi se la notizia fosse vera o una nostra invenzione e da chi l’avevamo appresa, poiché, secondo la sua opinione, si tratta di un’autentica bufala.
“Pirozzi – ha detto – non si dimetterà: è troppo astuto e sa bene che se lo facesse in questo particolare momento, il suo gesto potrebbe lasciare intendere di aver ottenuto qualche beneficio dal nuovo Piano urbanistico”.
Gli abbiamo fatto presente che anche un ruolo poco incisivo di oppositore, avrebbe potuto dare adito a congetture particolari.
“Rosiè (giornalista di calvizzanoweb, ndr) – ha replicato Ferrillo – stai a sentire a me che la politica la faccio da tanti anni e la conosco meglio di te: Pirozzi non si dimetterà”.

Sarà pure come dice Ferrillo, ma a noi l’ex sindaco ha riferito che la settimana prossima formalizzerà le proprie dimissioni. Lo farà? Non lo farà? Staremo a vedere.   

Visualizzazioni della settimana