Calvizzano L’ex sindaco Pirozzi: “basta con la politica, mi dimetto da consigliere”




La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Avevamo interpellato l’ex sindaco, Giacomo Pirozzi, per conoscere la sua opinione sulla proposta di piano urbanistico targata Salatiello: non si è tirato indietro, ma ha prima tenuto a precisare che, in questi giorni, formalizzerà le dimissioni da consigliere comunale. Il motivo?
“Basta con la politica – si è limitato a dire -: voglio solo fare il medico”.
Forse non ha ancora metabolizzato la sconfitta elettorale subita contro Salatiello alle amministrative del 2013? Perché lo fa a distanza di oltre tre anni e mezzo dalla sua elezione a consigliere di opposizione? Perché deluso dall’avvicinamento al sindaco Salatiello dei suoi più fedeli collaboratori? Al di là degli interrogativi, Pirozzi non ha esitato a risponderci sul puc di Salatiello: “ questo non è un Piano urbanistico – ha detto – è solo una manovra elettorale”.
Appena si dimetterà (dovrebbe farlo la settimana prossima) gli subentrerà il primo dei non eletti nella sua lista, Giuseppe Scimia, il medico aversano molto noto a Calvizzano, poiché ha uno studio da tantissimi anni. Nella passata consiliatura Scimia fu sponsorizzato proprio da Salatiello per i doppio ruolo di assessore e vicesindaco, ma l’ex sindaco Granata non accettò.
  


Visualizzazioni della settimana