Il popolo di Calvizzano si infervora per la denominazione della nuova villa comunale



E’ anche diventato un caso popolare, dopo essere stato politico, la denominazione della nuova villa comunale di Calvizzano. I cittadini sembrano aver deciso e vogliono che l’amministrazione comunale accetti la loro proposta di dedicarla a Francesco Davide.
Numerosi i commenti alla proposta e di alto livello la discussione che in queste ore si sta svolgendo sul gruppo “Sei di Calvizzano se…”. Non sono mancati gli interventi di diversi esponenti della cultura locale e cittadina. Altri, da noi interpellati, si sono dichiarati entusiasti dell’idea. Volendone citare alcuni:

·        Ciccarelli Fabrizio (Autore del libro “Torno da Turista”, Vincitore del premio culturale  
                                        città di Calvizzano, Vincitore della X° Edizione del Concorso  
                                        Nazionale di Poesia Città di San Giorgio a Cremano).
·         Pasquale Musella (Autore del disco “Via Provinciale, 15”).

·         Jvette Laudani (Amministratrice del gruppo “Sei di Calvizzano se…” riferimento
                                            virtuale per tutti i concittadini, giornalisti, politici e attività commerciali).

·         Lella Di Marino (scrittrice conosciuta in tutt’Italia).

·         Antonio Furiano (attore, regista teatrale, co-gestore teatro Alfieri, vincitore della seconda edizione premio culturale “Città di Calvizzano).

·         Peppe Guarino (organizzatore di eventi tra cui Rockalvi, esponente di punta dell’associazione “Camilla la Stella che Brilla”, vincitore della terza edizione premio culturale “Città di Calvizzano”).

·         Don Ciro (amatissimo parroco della comunità calvizzanese, uomo dell’anno 2014, vincitore della terza edizione premio culturale “Città di Calvizzano”).
·         Fabio Izzo (attore, cantante e co-gestore del teatro Alfieri).
·         Peppe Pezone (appassionato e studioso di storia locale: grazie ai suoi articoli siamo venuti a conoscenza di tanti retroscena sulla vita di Francesco Davide).  
·         Lia Ricciardiello (autrice di poesie e racconti: ha scritto testi di canzoni e recitato in diverse compagnie teatrali)



Vanno sicuramente menzionati anche imprenditori capaci e di successo come Antonio Di Luna e politici di maggioranza e opposizione: Giuseppe Santopaolo (assessore), Antonio Mauriello (presidente del Consiglio comunale), Angela De Vito, Biagio Sequino e Michele D’Ambra dell’opposizione, Dora Vallefuoco, responsabile del Comitato “Stop Antenne Calvizzano”, Antonio Veneruso, segretario della sezione locale del partito democratico. Soprattutto tantissimi cittadini che hanno avuto il coraggio di esporsi.


Scusateci se ci è sfuggito qualche nome..

Visualizzazioni della settimana