Calvizzano. Alla Fly Service di Pozzuoli fattura pagata con un anno di ritardo, ma per problemi di durc


Alla Fly Service, la ditta  di Pozzuoli che cura (in regime di proroga) la pulizia quotidiana nei locali della polizia municipale di via Alo Moro e integra il servizio di pulizia dei locali comunali (effettuato anche dai lavoratori socialmente utili), con determina del 18 ottobre 2016 dell’ufficio tecnico è stata liquidata la spesa relativa a due  mesi di servizio, pari a 4mila220 euro oltre iva. Le due fatture di 2.110 euro cadauna oltre iva sono state trasmesse al Comune rispettivamente il 25 novembre 2015  e il 29 dicembre 2015. Perché, dunque, è trascorso quasi un anno dalla presentazione delle fatture al pagamento? Probabilmente per problemi di durc, acronimo di Documento Unico di Regolarità Contributiva, un documento che attesta il regolare assolvimento degli obblighi di natura contributiva, assicurativa e previdenziale che spettano a un'impresa. Come si legge nella determina, la ditta di Pozzuoli  avrebbe ottenuto la regolarità inail il 3 ottobre 2016.  E’ palese quindi che il pagamento sia stato ritardato per problemi di durc. Ma siamo sicuri che si è agito allo stesso modo con altre imprese che lavorano per il Comune?  Un caso di presunta irregolarità contributiva è stato denunciato recentemente dal consigliere comunale Biaio Sequino, riguardante il mancato controllo amministrativo degli atti sull’assegnazione dell’appalto per la refezione scolastica.


Visualizzazioni della settimana