Calvizzano. Alla Fly Service di Pozzuoli fattura pagata con un anno di ritardo, ma per problemi di durc
Alla Fly Service, la ditta di Pozzuoli che cura (in regime di proroga)
la pulizia quotidiana nei locali della polizia municipale di via Alo Moro e
integra il servizio di pulizia dei locali comunali (effettuato anche dai
lavoratori socialmente utili), con determina del 18 ottobre 2016 dell’ufficio
tecnico è stata liquidata la spesa relativa a due mesi di servizio, pari a 4mila220 euro oltre
iva. Le due fatture di 2.110 euro cadauna oltre iva sono state trasmesse al
Comune rispettivamente il 25 novembre 2015
e il 29 dicembre 2015. Perché, dunque, è trascorso quasi un anno dalla
presentazione delle fatture al pagamento? Probabilmente per problemi di durc, acronimo di Documento
Unico di Regolarità Contributiva, un documento che attesta il regolare
assolvimento degli obblighi di natura contributiva, assicurativa e previdenziale
che spettano a un'impresa. Come si legge nella determina, la ditta di
Pozzuoli avrebbe ottenuto la regolarità
inail il 3 ottobre 2016. E’ palese
quindi che il pagamento sia stato ritardato per problemi di durc. Ma siamo
sicuri che si è agito allo stesso modo con altre imprese che lavorano per il
Comune? Un caso di presunta irregolarità
contributiva è stato denunciato recentemente dal consigliere comunale Biaio
Sequino, riguardante il mancato controllo amministrativo degli atti
sull’assegnazione dell’appalto per la refezione scolastica.