Riparte il Minibasket a Calvizzano



Dal prossimo 21 aprile e sino al 30 giugno 2016, ripartono i corsi di minibasket. Dopo l’assoluto successo  riscosso lo scorso anno, l’Associazione Sportiva Audax Gaudianum ha inteso replicare il progetto di alfabetizzazione sportiva, rivolto ai bimbi dai 5 agli 11 anni. La location sarà sempre il Centro sportivo “Spazio Tennis” di via Aldo Moro, recentemente interessato da lavori di pulitura ed abbellimento. Quest’anno, il progetto offerto dall’Audax Gaudianum si chiamerà “Un canestro per tutti” ed è incentrato principalmente, proprio come richiama il nome, sulla volontà della Società di consentire a tutte le fasce sociali di poter praticare sport.
“Pertanto - afferma la dirigente dell’Audax, Carla Gragnano - il costo del corso sarà limitato alla sola assicurazione obbligatoria, divenendo pertanto sostenibile per tutti i cittadini. Siamo sicuri di replicare il successo dello scorso anno, quando abbiamo coinvolto, in soli due mesi, oltre trenta mini atleti”.

L’amministrazione di Calvizzano, condividendo in pieno il progetto, ha autorizzato l’utilizzo del Centro sportivo, ubicato in quella  parte del territorio cittadino che, a breve, sarà una vera e propria cittadella dello sport, con il Palazzetto dello Sport, l’adeguamento della Tensostruttura della scuola Aldo Moro e il futuro rifacimento dello storico Campo di calcio Italia.  

Comunicato stampa

Visualizzazioni della settimana