Realizzazione sottotetti nel centro storico, cercasi consulente in materia di urbanistica



Al Comune cercano un consulente in materia di urbanistica ed edilizia che sappia dipanare l’ingarbugliata matassa della realizzazione dei sottotetti nel centro storico. Il sindaco, dunque, come ci ha riferito, utilizzando una parte o tutti i 2mila250 euro postati in bilancio di previsione 2015 per le consulenze, vorrebbe reperire sul mercato dei tecnici  un esperto per realizzare a tutti i costi il punto 6 del suo programma elettorale nel quale è scritto testualmente:
“A Calvizzano, per un inutile vincolo presente nel vecchio piano regolatore generale, per i soli cittadini proprietari di immobili ubicati nel centro storico, è impossibile realizzare un Sottotetto sui propri immobili. L’art. 3 della Costituzione stabilisce che tutti i cittadini hanno pari dignità. Pertanto, entro 100 giorni dall’insediamento, nel primo consiglio comunale, elimineremo il vincolo per dare a tutti i cittadini-proprietari di immobili ubicati nel Centro storico di Calvizzano la possibilità di realizzare un sottotetto”.
Di giorni ne sono trascorsi circa 900, ma, come diceva la buonanima del professor Alberto Manzi, “Non è mai troppo tardi”.

Visualizzazioni della settimana