Vincenzo Frascogna: “Sindaco, anche la mia associazione ha il diritto di poter utilizzare la palestra scolastica”


Vincenzo Frascogna con sua moglie Mariangela Cafarelli, istruttrice di pallavolo presso l'A.S.D. Calvizzano Volley 

Dal presidente dell’A.S.D. Calvizzano Volley riceviamo e pubblichiamo   

Carissimo sig. Rosiello, da Presidente dell'associazione "A.S.D.CALVIZZANO VOLLEY", le chiedo come mai negli ultimi articoli pubblicati non menziona mai la mia associazione, pur conoscendo bene (basta scrivere nel suo blog il nome dell'associazione e vengono fuori i molteplici articoli) tutta la trafila passata per poter svolgere attività di pallavolo nella palestra Diaz.
Dopo svariate lettere protocollate (ultima il 02/09/2015) per poter utilizzare la palestra Diaz, ad oggi non ho ancora avuto una risposta.
Pertanto, con la presente, chiedo al Sig. Sindaco, dott. Giuseppe Salatiello, di poter utilizzare la palestra del plesso Diaz come da delibera di giunta n.17 del 29/05/2014 e successiva integrazione delibera n.51 del 08/10/2014, per poter svolgere attività di pallavolo.
Collegandomi alle parole del sindaco nell’articolo intitolato “Concederò la palestra dell’elementare Diaz all’Audax Gaudianum, parola di sindaco”, anche a noi non manca lo spirito di abnegazione”.
Distinti saluti: Vincenzo Frascogna
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Carissimo sig. Frascogna, se lei mi avesse informato, visto che non ho la sfera di cristallo, di questa sua missiva, inviata al sindaco il 2 settembre scorso, nella quale chiede per un’ennesima volta l’uso  della palestra Diaz, sicuramente avrei scritto un pezzo, visto che, come lei stesso afferma, di articoli, in passato, gliene ho fatti tanti, appoggiando sempre le sue generose battaglie. Allo stesso modo ho sposato la causa dell’Audax Gaudianum, un’associazione seria come la sua, composta da persone perbene che lavorano con impegno e dedizione per divulgare la pratica del basket. Entrambe, dunque, avete il diritto di poter usufruire di uno spazio dove poter svolgere le vostre rispettive attività sportive, senza, però, intaccare quelle scolastiche.
Adesso spetta al sindaco mantenere le promesse, ma soprattutto far quadrare il cerchio.



A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY.....PALLAVOLO PER PASSIONE!!!!!!

Mariangela Cafarelli nella palestra della Diaz mentre premia un suo allievo  

Articolo pubblicato sul nostro blog il 13 maggio 2010

Nel settembre 2009 si realizza il progetto di creare una nuova realtà MAI ESISTITA PRIMA nel comune di Calvizzano: un'associazione sportiva dilettantistica di pallavolo senza scopo di
lucro.
Prende vita cosi la A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY, affiliata a CONI FIPAV E CSI..
Purtroppo il nostro paese non ci permetteva di svolgere questo magnifico sport, per mancanza di strutture adeguate e, da anni, eravamo costretti a svolgere la nostra attività altrove, sempre alle dipendenze di altre associazioni sportive.

Ma, finalmente, è nata la "A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY", un’associazione giovane per i giovani. Tutto ciò che caratterizza la nostra Società Sportiva è l'attenzione alla
persona: crediamo fortemente nel valore educativo dello sport, perché avvantaggia tutti i ragazzi e le ragazze, indipendentemente dalle abilità motorie naturali di ciascuno.
Abbiamo precisi messaggi da lanciare e obiettivi da raggiungere per lo sviluppo dei
nostri atleti (legati a ciascuna fascia di età) che rappresentano elementi, insieme agli obiettivi
tecnici tattici , fondamentali per la loro crescita. Metteremo a disposizione degli atleti la grande passione, l'entusiasmo e la professionalità che da anni ci contraddistinguono in questo sport di
aggregazione.

La determinazione di migliorarsi, il rispetto dei compagni, la sincerità,
la correttezza, la qualità dei rapporti, la costanza nell'impegno, sono
i valori che la A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY si prefigge e vuole trasmettere a tutti i suoi
componenti.

Vogliamo aiutare tutti quei giovani che, per vari motivi, non trovano spazio in altri sport e in altre società, permettendo loro di continuare a vivere una realtà di gruppo, nel rispetto dei principi sportivi; vogliamo, inoltre, essere punto di riferimento per tutte quelle famiglie che credono nei nostri stessi valori.
Per noi è importante creare le fondamenta per una società di pallavolo che possa affermarsi nel tempo, partendo da un settore giovanile di qualità e garantire allo stesso tempo a tutti i giovani che si avvicinano
a questo mondo, la possibilità di giocare la pallavolo al proprio livello
divertendosi. Trattandosi di una associazione sportiva nata da poco, il nostro intento è
quello di coinvolgere tanti ragazzi, genitori e appassionati, per la crescita e
l'affermazione dell'Associazione sul territorio. E, al fine di raggiungere tali obiettivi, saranno pubblicizzati i vari eventi che, man mano, andremo a organizzare,
anche in cooperazione con le istituzioni,(es.tornei inter-parrocchiali, partecipazione a campionati FIPAV ecc.).

Un ringraziamento da Presidente della A.S.D. CALVIZZANO VOLLEY va, in primis, a Mariangela Cafarelli che pratica questo sport da bambina e  ora, grazie ai cartellini di allenatore conseguiti, può trasmettere la sua passione a tanti ragazzi che amano questo sport. Per info:3291920212.

Visualizzazioni della settimana