Professore universitario iscrive i suoi figli all’Istituto Polo: da Villaricca a Calvizzano per una scuola d’eccellenza

Salvatore Cuomo
Sicuramente non si può dire che il professore Salvatore Cuomo, docente di Matematica e ricercatore alla Federico II, autore di diverse pubblicazioni, sia inesperto di didattica e programmi scolastici: ci sarà quindi un motivo se, alcuni anni fa, decise di iscrivere i suoi due figlioli all’elementare Diaz di Calvizzano, nonostante abitasse a Villaricca, dove risiede tuttora. Glielo abbiamo chiesto e lui non si è tirato indietro nel darci una risposta. 

"In diverse occasioni di ricerca e divulgazione scientifica – dice - ho potuto apprezzare la professionalità e l'impegno del corpo Docente e della dirigenza dell'Istituto Comprensivo Marco Polo di Calvizzano. Per tali motivi, circa tre anni orsono, pur non essendo di Calvizzano, ho deciso di iscrivere i miei figli presso questa istituzione scolastica. Sono sicuro che le sinergie proficue tra l'Istituzione Scolastica, le Istituzioni politiche e la Cittadinanza attiva possano dare delle belle occasioni di crescita ai ragazzi che frequentano questa bella realtà."

Cuomo, 40 anni, nonostante i suoi molteplici impegni di docente e di organizzatore di eventi scientifici nazionali e internazionali, riesce anche trovare  il tempo per dedicarsi alle problematiche della scuola frequentata dai suoi due maschietti: da più di due anni, infatti, svolge egregiamente il ruolo di presidente del Consiglio d’Istituto della Polo. 



Visualizzazioni della settimana