Lavora nell’ufficio postale di Calvizzano il campione maratoneta Gennaro Ciambriello



Abita a Villaricca, lavora a Calvizzano, si allena prevalentemente a Giugliano, di pomeriggio-sera, naturalmente, visto che di mattina è impegnato allo sportello dell’ufficio postale di Calvizzano . Parliamo di Gennaro Ciambriello, 33 anni, single, maratoneta di buon livello: ha ottenuto importanti piazzamenti in diverse maratone nazionali e internazionali. A febbraio di quest’anno, infatti, si è classificato al secondo posto alla maratona internazionale di Napoli. Ha inoltre conquistato il gradino più alto del podio alla “Corri per Marano”, alla maratona di Macerata Campania e al giro del Lago d’Averno”.
Si allena 6 giorni su 7, quasi sempre nei pressi del Centro commerciale Auchan di Giugliano. Corre al ritmo di una gazzella: in allenamento va avanti senza guardare in faccia a nessuno, mentre a lavoro è sempre gentile e prodigo di consigli.  
Ciambriello ha iniziato l’attività podistica con la società Atletica Qualiano, poi è passato ai Runners Calvizzano, poi  all’Atletica Marano, attualmente, invece, è tesserato con l'Atletica Giugliano.  

Visualizzazioni della settimana