Abrogazione della legge Merlin sulla prostituzione, per firmare c’è tempo fino al 4 luglio

Ma i cittadini dove possono esercitare questo diritto costituzionalmente garantito? Al Municipio di Calvizzano non si sono ancora attrezzati. Si spera che lo facciano quanto prima. Anche Biagio Sequino, il Salvini calvizzanese, finora non ha organizzato alcun banchetto o gazebo di raccolta firme
Ha fatto bene Fabrizio Ciccarelli, uno dei 1556 membri del gruppo “Sei di Calvizzano se…”, a ricordare attraverso facebook che c’è un referendum in atto sull’abrogazione della legge Merlin del 1958 la cui raccolta delle firme scade il 4 luglio prossimo.  
Abrogare la Legge Merlin significa anche contrastare la criminalità organizzata, la tratta e lo sfruttamento della prostituzione e portare ordine e sicurezza nelle nostre città.
Al Comune, come ci ha riferito il responsabile dell’Ufficio anagrafe ed elettorale Nello Abbate, non è ancora iniziata la raccolta delle firme, pertanto sarebbe opportuno che Biagio Sequino, il Salvini calvizzanese, organizzasse un banchetto in piazza o un gazebo di raccolta firme, visto che la Lega è stato il partito promotore di diversi quesiti referendari, tra cui quello dell’abrogazione della legge Merlin sulla prostituzione.


   

Visualizzazioni della settimana