Il dermatologo ambulatoriale incontra il medico di famiglia






Sabato 11 aprile, presso il Montespina Park Hotel di Napoli in via Provinciale San Gennaro si terrà un corso di aggiornamento ECM (Educazione continua in medicina) in dermatologia e venereologia, rivolto ai medici di Medicina generale. Un seminario che si prefigge lo scopo di illustrare ai medici di famiglia tutte le attività cliniche, diagnostiche e terapeutiche svolte dagli specialisti in Dermatologia nei Distretti dell’Asl, onde migliorare il rapporto medico-paziente nell’ottica della moderna visione di un Servizio Sanitario Pubblico tendente sempre più all’assistenza sul territorio e alla deospedalizzazione.
Sono previsti gli interventi di autorevoli esponenti della dermatologia campana e italiana, tra cui il dottor Riccardo Acri dell’Asl Napoli 2 Nord; la dottoressa Flora De Natale (Asl Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord); la dottoressa Elena Sammarco (Asl Napoli 1 Centro); la dottoressa Angela Schettino (Asl Napoli 2 Nord e Asl Napoli 3 Sud); il dottor Antonino Trischitta che, tra l’altro, è anche l’organizzatore del convegno. Trischitta è dermatologo presso il Distretto sanitario 38 di Marano, nonché coordinatore della branca dermatologica di tutta l’Asl Napoli 2 Nord. La struttura maranese è dotata di un’apparecchiatura di ultima generazione per la videodermatoscopia, voluta fortemente dal dottor Trischitta.
Al seminario si parlerà anche di psoriasi e di melanomi, patologie vissute come un vero incubo da coloro che ne sono affetti. 


Visualizzazioni della settimana