Sequino e De Vito : “no all’accanimento del sindaco contro i vigili urbani”

Pubblichiamo la missiva inviataci dai due consiglieri di minoranza
In merito a quanto si apprende dal blog calvizzanoweb sulla faccenda Vigili urbani, qualora la notizia dovesse trovare conferma, sarebbe un atto politico grave, irresponsabile e sicuramente non condivisibile da noi forze politiche di opposizione. Ribadiamo che già il trasferimento dei VV.UU. nella nuova sede, ha provocato l'allontanamento di un importante presidio della legalità dal centro del paese in una zona più dislocata. Ora, se le indiscrezioni trapelate dovessero corrispondere a verità, anziché preoccuparsi di ripristinare il concorso per l'assunzione di altre unità della Polizia Municipale, si cerca di ridurre la presenza dei vigili limitandola a poche ore settimanali! La cittadinanza ha bisogno del prezioso contributo dei VV.UU. anche e soprattutto di pomeriggio e nei giorni festivi, per ragioni di traffico e di sicurezza locale. A nostro avviso, questa potrebbe sembrare un'ulteriore azione di "accanimento terapeutico" nei confronti di un'istituzione, come quella dei VV.UU., che ben opera sul territorio.
                                      
                                                   Prima domenica senza vigili urbani

Ecco la conferma: primo febbraio, ore 10 e 30, l’auto dei vigili è ferma nei pressi dei locali (con le serrande abbassate) che li ospitano.
Adesso si spera che quanto prima venga pubblicato sul sito istituzionale l’atto di indirizzo politico, per capire le ragioni di questa decisione.  E’ possibile mai che non esista dissenso all’interno della maggioranza su questa scelta, a nostro avviso, azzardata? Tutti in fila sempre pronti a chinare la testa?


Visualizzazioni della settimana