Questione vigili, cosa ne pensano alcuni componenti della maggioranza e dell’opposizione

Acclarato che i vigili urbani, in seguito alla decisione del sindaco, dal primo febbraio presteranno servizio solo di mattina e mai più di domenica e durante i festivi, abbiamo raccolto alcune opinioni tra esponenti della maggioranza e della minoranza.

Antonio Mauriello, presidente del Consiglio comunale
“In verità, non me ne sono accorto che i vigili non lavorano più di pomeriggio e di domenica”.

Antonio Di Marino, componente della maggioranza
“Condivido la decisione del sindaco, perché non è nata a caso, ma è stata la conseguenza di uno spiacevole incidente di percorso. In ogni caso, mi batterò perché la questione venga risolta al più presto possibile”.

Giuseppe Santopaolo, capogruppo di maggioranza
“Non conosco ancora le motivazioni del provvedimento amministrativo, per cui non mi pronuncio nel merito. Da quello che sento in giro, la causa scatenante potrebbe derivare da una diatriba personale tra sindaco e comandante della Polizia municipale. Se molti dei rumors dovessero essere veritieri, non è giusto che alla fine paghino le conseguenze gli altri vigili urbani.

Giacomo Pirozzi, consigliere di minoranza
“Non conosco la questione. Se ciò fosse vero, va stigmatizzato chi ha preso questa decisione, specialmente se non è stata concertata con gli stessi dipendenti e le forze sindacali. In nessun paese d’Italia, anche quelli più piccoli, i vigili lavorano solo di mattina. Vuol dire che anche in questo campo siamo diventati singolari”.

Michele D’Ambra, consigliere di minoranza   

“La notizia l’ho appresa dal vostro blog e sono rimasto sconcertato, poiché si va a incidere negativamente su un presidio di legalità importante per la nostra città, insieme a quello dei carabinieri. Si tratta di un atto unilaterale che, a mio avviso, calpesta i valori democratici e la dignità dei lavoratori”. 

Visualizzazioni della settimana