Calvizzano a luci rosse



Basta navigare su internet per capire quanto sia ampio il mondo della trasgressione erotica e rendersi conto di quanto il fenomeno sia in aumento anche dalle nostre parti. I navigatori trasgressivi della provincia di Napoli probabilmente conoscono Calvizzano più per gli annunci hard che per sentito dire. Diversi anni fa, il sociologo e giornalista giuglianese, Emilio Magliano (oggi organizzatore di Erotica tour), all’epoca responsabile nazionale immagine e comunicazione della Federsex (un’associazione di difesa e tutela dei diritti e delle libertà sessuali nel mondo trasgressivo che organizza anche club privè), conoscitore della realtà a luci rosse della nostra zona, dichiarò al giornale l’attesa che conosceva molte coppie di Calvizzano e di Marano che praticavano scambio di coppia.
Gli chiedemmo quali fossero le ragioni dello “scambismo militante” e cosa avesse da replicare a chi vede in questo fenomeno un’offesa alla morale?
“Da un punto di vista morale – affermò Magliano – lo scambismo è uno dei modi di esprimere la propria sessualità. A coloro che si scandalizzano quando affermiamo che è un gioco di sesso sganciato dai sentimenti e a coloro che definiscono squallido questo tipo di rapporto, rispondo che è molto più squallido chi gioca con i sentimenti solo per fare sesso”.
Aggiungemmo: come spiega l’impennata di questo fenomeno trasgressivo?
“E’ una spinta forte verso nuovi schemi di relazione della coppia. Il vento di una nuova frontiera sessuale che soffia in Italia, spazzerà via sempre di più tabù e retaggi per un motivo molto semplice: il fenomeno rientra nella normale evoluzione dei costumi di fine millennio”.

Non hanno pensato certamente alle evoluzione dei costumi le diverse casalinghe (due, per sentito dire, abitano addirittura nello stesso vicolo) di Calvizzano che, smessi i panni delle madri di famiglia, hanno incontri hard con partner occasionali di ogni età. Lo fanno per voglia di sesso? Perché sono insoddisfatte? Oppure per arrotondare i magri stipendi dei loro mariti con quello che è il più antico mestiere del mondo?      

Visualizzazioni della settimana