Via Aldo Moro e Strada Peep troppo pericolose, la gente reclama più sicurezza

Questo è il titolo dell’articolo sotto riportato che pubblicammo a gennaio del 2010. Nonostante siano trascorsi quasi 5 anni è di un’attualità impressionante. Ieri in via Peep ci è scappato il morto, ma se non si correrà ai ripari, la strada (per fortuna ancora poco frequentata da automobili, a differenza di via Aldo Moro) potrebbe mietere altre vittime   

Il pericolo in via Aldo Moro e in via Peep (zona cooperative) è dietro l’angolo e la gente chiede più sicurezza stradale.
“Occorre – afferma Gennaro Piedimonte – assolutamente realizzare una rotatoria al centro della strada dove confluiscono le auto provenienti da diverse direzioni (da via Brodolini, dalla strada che porta alla cooperativa “La Nostra Casa, dove c’è la caserma dei carabinieri, dall’uscita del supermercato Ottopiù, da via Aldo Moro), prima che accada qualche brutto incidente”.
“Le istituzioni locali devono garantirci la sicurezza a trecentosessanta gradi – dice il dottor Giovanni Sivolella – pertanto chiediamo a chi di competenza, innanzitutto, di riparare le numerose buche presenti sulla nuova strada chiamata Peep, l’installazione di dissuasori di velocità a norma di legge e il rifacimento di tutta la segnaletica”.
Segnaliamo, dunque, che il segnale di stop a terra che dovrebbero trovare (all’altezza del supermercato) le auto provenienti da Marano che imboccano via Aldo Moro, si è completamente sbiadito e, in quel posto, le auto sfrecciano a gran velocità. Diverse volte, infatti, si sono verificati incidenti automobilistici.

                 La nostra segnalazione non è mai stata presa in considerazione.

          Marciapiedi via Peep, tra cacche dei cani ed erbacce, restano impraticabili


Queste cose le abbiamo segnalate decine di volte, attraverso articoli e video. Purtroppo, non siamo mai stati ascoltati.

                         Il luogo preciso dove l'auto ha travolto il sessantacinquenne Gennaro D'Auria
                                         In via Aldo Moro, dove manca il segnale di stop a terra

Visualizzazioni della settimana