Indice di gradimento




Più a Maria Luisa Ferrigno e a Margherita Mauriello, rispettivamente assessore alla Pubblica Istruzione e responsabile del settore Affari Generali, cioè parte politica e parte gestionale. Con gran coraggio, ma anche assumendosi  una buona dose di responsabilità, sono riuscite a far partire la refezione scolastica alla materna entro il primo ottobre, cosa mai accaduta negli anni addietro. Nel 2012, per fare un esempio, la refezione partì poco prima delle vacanze natalizie. Insomma, l’accoppiata tutta al femminile ha funzionato bene. Forse sono servite anche le nostre critiche?
Meno a Biagio Sequino. Da consigliere di opposizione, finora, non ha fatto ancora sentire la sua voce. Neanche Rinascita calvizzanese, il Movimento politico, di cui Sequino è stato leader, si sente e si vede più. Eppure i seguaci della nota Associazione locale, alcuni anni fa, diedero la sensazione di voler “spaccare il mondo” con le loro idee e le loro iniziative.
Più a Vincenzo Trinchillo, delegato alla Mobilità e ai Trasporti. Si è attivato per istituire un servizio navetta per accompagnare tutte le persone in difficoltà del nostro territorio al nuovo Distretto sanitario di Villaricca.
Meno all’ex sindaco Pirozzi. Corre voce che del suo caso politico se ne starebbe occupando la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”.  L’ex sindaco, (quinquennio 2003-2008), a tutt’oggi, stando ai fatti,  ha dato la sensazione di non aver ancora deciso se svolgere il ruolo di oppositore o di passare il testimone al dottore Giuseppe Scimia, primo dei non eletti della sua lista?
Più ad Angela Sarracino, per il suo grande impegno a favore della cultura. La nota psicologa calvizzanese, presidente della Società italiana di Psicologia, Sessuologia e Criminologia, già si sta attivando per allestire il prossimo concorso letterario a carattere nazionale, la cui cerimonia finale si svolge ogni anno nella nostra città.
Viale della Resistenza
Meno a Roberto Vellecco, consigliere comunale di maggioranza.  Da delegato per la riqualificazione dell’area urbana confinante con Marano, finora non ha mosso un dito, nonostante le nostre denunce, per far pulire i super sporchi marciapiedi di viale della Resistenza, la strada che da Marano conduce a Qualiano. 




Visualizzazioni della settimana