Anche un club di tifosi del Napoli tra i beneficiari dei contributi comunali


Al comune dicono sempre che non ci sono soldi, ma, alla fine, i dané si trovano sempre, specialmente se bisogna accontentare associazioni e comitati, probabilmente sponsorizzati da qualche politico nostrano. Con delibera di giunta n.15 del 10-09-2013 è stata approvata la proposta di elargire 6mila euro alle seguenti associazioni: W.B. Service- Manifestazione Rockalvi: 1.500 euro; Club Napoli Calvizzano: 600 euro; Associazione Madonna dell’Arco: 3.000 euro; ASD liquori Luxor: 900 euro.
Una precisazione. Non siamo contrari all’elargizione di contributi a favore di enti e associazioni, purché concorrano fattivamente alla produzione di cultura sul territorio. Con tutto il rispetto per i tifosi del Napoli,  va ricordato agli amministratori che ci sono anche diverse compagnie teatrali locali che non hanno mai percepito un euro dal Comune.    

Considerazioni. Come mai la segretaria comunale ha dato l’ok a questa proposta, contrariamente a quello che fece alcuni anni fa, quando la giunta Granata decise di elargire contributi (la delibera giace ancora sugli scaffali del Comune ed è ancora valida, fino a quando non sarà annullata) ad alcune associazioni del territorio? Dove sono andati a finire i noti oppositori della minoranza dell’epoca che, in quell’occasione, tanto si agitarono, poiché, secondo loro, l’atto era illegittimo, in quanto non aveva avuto il placet della Commissione contributi?           

Visualizzazioni della settimana