Affidato all’Interdata il servizio gestione paghe



Esternalizzato il servizio gestione stipendi dei dipendenti comunali e degli amministratori. Ad elaborare i listini paga sarà l’Interdata, la ditta che già si occupa dell’ assistenza e della manutenzione del sistema informatico in uso in tutto il Comune.
Esternalizzazione - come si legge nella determina 3, a firma del responsabile del settore economico e finanziario, Paolo Russo -  che si è resa necessaria per la carenza di risorse umane all’interno dello stesso ufficio ragioneria.
L’affidamento del servizio durerà 6 mesi e costerà al comune 5mila euro più iva.
Adesso, una breve riflessione: per venire a conoscenza del nome della ditta a cui è stato affidato il servizio paghe e dei relativi costi, abbiamo dovuto fare richiesta, ai sensi della legge sulla trasparenza, della determina sopra menzionata (ricevuta, tra l’altro, dopo 15 giorni), poiché sia il sindaco sia il responsabile del servizio finanziario non ci hanno voluto comunicare a voce i dati chiesti. Ecco perché riteniamo che tutti gli atti comunali vadano pubblicati pedissequamente sul sito istituzionale. Cosa si aspetta?         

Visualizzazioni della settimana