Via Dante Alighieri, dopo i lavori mai più allagamenti?



Completati i lavori di rifacimento del tratto fognario via Dante Alighieri, adesso si spera che l’importante arteria di accesso a Villaricca, che costeggia la chiesa di Santa Rita, non si allaghi più al primo accenno di pioggia. 
“E’ stato rifatto completamente l’impianto di raccolta delle acque meteoriche – afferma l’assessore ai Lavori pubblici,  Luciano Borrelli – Prima c’era un tubo di piccola capacità che è stato sostituito con un altro di 400 mm di diametro, per tutta la lunghezza del tratto che inizia nei pressi della chiesa per terminare all’incrocio della strada che adduce all’area mercatale di Villaricca. Sono state, inoltre, sistemate altre 6 caditoie per la raccolta delle acque”.
Insomma, se i lavori sono stati fatti a regola d’arte, gli allagamenti dovrebbero essere solo un ricordo del passato.
“Lavori – aggiunge il sindaco – che non hanno inciso molto sulle casse comunali, poiché i nostri costi sono stati solo quelli relativi all’acquisto del materiale occorso per i lavori, mentre la manodopera  è compresa nel canone mensile che percepisce, in base al contratto d’appalto,  l’Idro-Tech, la ditta che gestisce i servizio idrico e fognario in città. Prossimamente inizieremo i lavori anche in via Vittorio Alfieri”.
               

Visualizzazioni della settimana