Gara campo sportivo, tempi lunghi per l’assegnazione




Al comune ancora non si decidono a designare il vincitore dell’ appalto per la gestione del campo sportivo “Italia” di via Caduti di Superga, nonostante sia trascorso un mese e mezzo dall’apertura delle buste che è servita a individuare i partecipanti ammessi alla gara. Cosa si aspetta? Nel frattempo perché non si è provveduto alla proroga del contratto al vecchio gestore, visto che è già scaduto da un bel po’? 
Ricordiamo che le uniche due associazioni che hanno risposto al bando per la gestione del campo sportivo “Italia” di via Caduti di Superga, entrambe ammesse a partecipare alla gara, sono l’A.S.D. Conte di Montecristo (con sede a Calvizzano), presieduta dal giovane Antonio Di Luna e l’A.S.D. Calvizzano 1965 (con sede a Calvizzano), presieduta da Nino Gala (titolare della vecchia concessione), entrambe risultate in regola con la documentazione.  Le buste sono state aperte venerdì 27 gennaio (intorno alle ore 11.30) dalla commissione di gara, composta da Giacinto Trinchillo (presidente), dal responsabile dell’ufficio tecnico, Lorenzo Tammaro e dal responsabile dell’ufficio personale, Franco Paolone. Adesso bisognerà valutare sia le migliorie progettuali sia l’offerta economica. Vincerà chi avrà totalizzato il punteggio maggiore. Ricordiamo che l’importo a base d’asta è fissato in euro 15.120 annui, pari ad euro 1.260 mensili: saranno accettate solo le offerte in aumento rispetto alla base d’asta.
Chi si aggiudicherà la gara dovrà farsi carico di tutti gli oneri diretti e indiretti per la gestione degli impianti, compreso le utenze, la manutenzione ordinaria e quant’altro necessario per il corretto funzionamento degli impianti. Dovrà, inoltre, garantire l’incolumità degli utenti e degli addetti, i livelli di comfort, di sicurezza e di igiene necessari; garantire l’utilizzo dell’impianto a tutti i cittadini e le associazioni sportive presenti sul territorio, alle istituzioni scolastiche che ne facciano richiesta, l’accesso alla formazione e pratica sportiva gratuita, in favore di soggetti provenienti da nuclei familiari in condizioni di grave disagio economico o in favore di minori colpevoli di reati penali. 

Visualizzazioni della settimana