Ammesse entrambe a partecipare alla gara le uniche due associazioni
che hanno risposto al bando per la gestione del campo sportivo “Italia” di via
Caduti di Superga. Le buste sono state aperte venerdì 27 gennaio (intorno alle
ore 11.30) dalla commissione di gara, composta da Giacinto Trinchillo
(presidente), dal responsabile dell’ufficio tecnico, Lorenzo Tammaro e dal
responsabile dell’ufficio personale, Franco Paolone: era presente anche la responsabile
dell’ufficio Servizi sociali, Angela Cacciapuoti, che ha redatto il verbale di
gara. Sia l’A.S.D. Conte di Montecristo
(con sede a Calvizzano), presieduta dal giovane Giuseppe Di Luna, sia l’A.S.D.
Calvizzano 1965 (con sede a Calvizzano), presieduta da Nino Gala (titolare
della vecchia concessione) sono risultate in regola con la documentazione
prevista dal bando, per cui sono state ammesse alla fase successiva che
consisterà nella valutazione sia delle migliorie progettuali sia dell’offerta
economica. Vincerà chi avrà totalizzato il punteggio maggiore. Ricordiamo che l’importo
a base d’asta è fissato in euro 15.120 annui, pari ad euro 1.260 mensili:
saranno accettate solo le offerte in aumento rispetto alla base d’asta.
Chi si aggiudicherà la gara dovrà farsi carico di tutti gli
oneri diretti e indiretti per la gestione degli impianti, compreso le utenze,
la manutenzione ordinaria e quant’altro necessario per il corretto
funzionamento degli impianti. Dovrà, inoltre, garantire l’incolumità degli utenti
e degli addetti, i livelli di comfort, di sicurezza e di igiene necessari;
garantire l’utilizzo dell’impianto a tutti i cittadini e le associazioni
sportive presenti sul territorio, alle istituzioni scolastiche che ne facciano
richiesta, l’accesso alla formazione e pratica sportiva gratuita, in favore di
soggetti provenienti da nuclei familiari in condizioni di grave disagio
economico o in favore di minori colpevoli di reati penali.