Nasce l’atletica Runners Calvizzano


                     
E’ nata una nuova società sportiva: si chiama A.S.D. Atletica leggera Runners Calvizzano, con sede in via dei Mille, 3. E’ presieduta da Pasquale Musella, 42 anni, sposato, un figlio, laureato in Scienze politiche, libero professionista e amante della corsa podistica. La neo associazione già annovera nei suoi ranghi un trentina di iscritti, tra cui alcuni nomi eccellenti del fondo nazionale e anche giovani promesse. Basti pensare che uno dei soci fondatori è Ivano Domenico Felaco, nome di spicco della corsa podistica nazionale: ha vinto diversi trofei e, ultimamente, si è classificato decimo alla maratona (42 km) internazionale di Venezia, risultando al terzo posto tra gli italiani, in pratica è salito sul podio. Altri iscritti che meritano di essere menzionati sono Gennaro Ciambriello, l’ex professionista Domenico D’Ambrosio (copre i 10km in 28 minuti) e la giovane promessa, Giuseppe Liccardi.
“La nostra mission  – afferma Pasquale Musella – è la promozione e la diffusione dell’atletica leggera come mezzo di crescita sportiva e psico-fisica, ma soprattutto ci prefiggiamo uno scopo sociale, tant’è che vogliamo coinvolgere nel nostro progetto sia le scolaresche sia i ragazzi meno abbienti, per strapparli dai pericoli della strada. D’altro canto, con i nostri colori sociali, portiamo Calvizzano nel mondo, poiché partecipiamo alle varie maratone internazionali”.
Adesso, con tutti questi fermenti sportivi, vedi anche l’A.S.D. Volley Calvizzano, che cerca una sede per gli allenamenti da diversi anni, c’è bisogno solo che la politica faccia la sua parte.        

Visualizzazioni della settimana