Tensostruttura, terminati i lavori ma inutilizzabile per la scuola


Ufficialmente la tensostruttura è stata consegnata dal Comune alla scuola, ma non viene ancora utilizzata, poiché, a detta delle autorità scolastiche, mancano le varie certificazioni.
“C’è un verbale di consegna – aggiunge il responsabile della sicurezza nella scuola – datato 18 agosto, ma, per noi, la struttura rimane inutilizzabile, poiché, essendo stati fatti lavori ex novo, occorrono di nuovo le varie certificazioni: quella dell’Asl, quella di collaudo tecnico, quella relativa agli impianti elettrici, quella di agibilità e di abitabilità”.
Ricordiamo che la tensostruttura, opera già finanziata ai tempi dell’ex sindaco Pirozzi, è stata realizzata dall’attuale amministrazione: è ubicata nel cortile della media Polo ed è costata poco più di 100mila euro. Il comune, però, ha dovuto sborsare altri soldi per farla riparare, poiché è stata vandalizzata ben due volte. Nel mese di luglio di quest’anno è stata utilizzata per lo svolgimento dell’oratorio estivo e per la festa di fine attività della scuola calcio di Calvizzano.  

   

Visualizzazioni della settimana