A proposito di caditoie…

Per il sindaco Granata il nostro blog fa disinformazione, poiché non risponde al vero quello che abbiamo scritto sulla mancata manutenzione delle caditoie.
Secondo lui può anche capitare che in tutto il paese una decina di caditoie siano parzialmente otturate, ma è un fatto fisiologico.
Inoltre, a dimostrazione della sua tesi, ha aggiunto che se fossero otturate, in seguito alla forte pioggia di mercoledì scorso, il paese si sarebbe completamente allagato, come è accaduto a Napoli e altri paesi del circondario. Premesso che non si tratta di una decina di caditoie, altrimenti non ci saremmo mai permesso di denunciare una questione così importante, abbiamo semplicemente voluto suggerire di affrettarsi a far pulire perlomeno quelle di via Aldo Moro, il punto debole della città, dove più volte si sono formati autentici laghi. Mercoledì scorso, infatti, si sono avuti appena dieci minuti di forte pioggia ed è possibile verificare, attraverso le immagini sotto riportate, quello che è accaduto nella zona delle cooperative. E se la pioggia si fosse protratta più a lungo? Prevenire, dunque, è sicuramente meglio che curare.

Visualizzazioni della settimana