Nuovi vigili in arrivo

Il comando della Polizia municipale potrà contare su altri quattro nuovi vigili urbani assunti con contratto a tempo determinato (i cosiddetti vigilini). Saranno reclutati attingendo dalla graduatoria stilata qualche anno fa, in seguito al concorso bandito dal comune, e avranno un contratto di tre mesi. Due prenderanno servizio in questi giorni, mentre altri due saranno assunti nel mese di luglio.
“La copertura dei costi – afferma l’assessore alle Finanze e al Personale, Antonio Ferrillo, che ha dato l’ok alle assunzioni – avverrà sostanzialmente attraverso i proventi delle multe. Con l’arrivo dei nuovi vigili, difficilmente capiterà che il comando resti chiuso nei giorni di sabato e di domenica, come è avvenuto, più di una volta, negli anni passati, proprio per mancanza di personale”.
A Calvizzano, infatti, operano appena cinque vigili a tempo indeterminato, costretti, a volte, in caso di emergenze, a veri e propri tour de force lavorativi: troppo pochi per un paese di circa 14mila abitanti.
Nel frattempo prosegue l’iter del concorso per l’assunzione di un vigile urbano a tempo indeterminato.

Visualizzazioni della settimana