Un nuovo vigile in arrivo

Procede a pieno ritmo il concorso per l’assunzione di un vigile urbano a tempo indeterminato: sono stati nominati i nuovi componenti della commissione esaminatrice, che hanno sostituito i due dimissionari. Si tratta della dottoressa Carmela Guerriero (segretario comunale ad Avella) e di Angela Errichiello, comandante della polizia municipale di Arzano. I due, insieme al comandante dei vigili urbani di Calvizzano, Vitantonio Marchesano (presidente della commissione), dovranno esaminare i circa 130 aspiranti, essendo pervenute 143 domande: circa 13 sono state, però, escluse per mancanza di requisiti richiesti. Non si conosce ancora la data della selezione o della eventuale preselezione: sarà comunicata entro il 10 di questo mese, come è scritto sul sito istituzionale del Comune.
“Il nostro Bilancio – afferma l’assessore alle Finanze e al Personale Antonio Ferrillo – al momento permette l’assunzione di una sola unità, ma noi speriamo che le casse lo consentano in modo da incrementare le assunzioni, dal momento che la graduatoria resterà aperta tre anni”.
“Se l’opposizione – dice il sindaco Granata – non ci avesse fatto perdere tempo per un passaggio burocratico inutile, a quest’ora, probabilmente, il vigile starebbe già lavorando. In ogni caso, la mia amministrazione ha dimostrato di produrre fatti e non chiacchiere: tengo a precisare che l’ultimo vigile è stato assunto a Calvizzano verso la metà degli anni ottanta”.

Comandante dei vigili in divisa

Visualizzazioni della settimana