Via Dante Alighieri e via alveo Camaldoli, iniziano i tanti attesi lavori

Finalmente dopo tanto patire sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale di via Dante Alighieri, la strada che costeggia la chiesa di Santa Rita. Dureranno una quindicina di giorni, dopodichè gli automobilisti circoleranno senza l’incubo di poter finire con le loro auto in qualche grossa buca. I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso molto alto (36%), per cui sorge spontaneo chiedersi se saranno fatti a regola d’arte, vale a dire con la messa in opera di un tappetino d’asfalto discreto, che non ceda dopo poco tempo.
Intanto, a giorni dovrebbero iniziare anche i lavori del tratto di Villaricca di via Alveo Camaldoli, per cui si spera che prima dell’estate i sindaci dei due Comuni interessati (Villaricca e Calvizzano) possano inaugurare i circa 3 chilometri di strada.
“Grazie alle nostre continue pressioni, ma anche ai recenti articoli pubblicati dal vostro blog sulla questione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Luciano Borrelli – finalmente Villaricca si è decisa a iniziare i lavori”.
Sarà pure perché a Villaricca si è in piena campagna elettorale?

Visualizzazioni della settimana