Pro Loco e Rinascita calvizzanese insieme nella stessa sede


Rinascita calvizzanese, la onlus di giovani, presieduta da Biagio Sequino, ha una nuova sede, ubicata in Corso Mirabelli, 30. E’ stata inaugurata domenica 19 dicembre, alla presenza di un folto gruppo di giovani iscritti sia al Movimento calvizzanese sia alla Pro Loco cittadina. Le due istituzioni locali, infatti, condividono iscritti e sede.

La nuova Pro Loco, nata a ottobre del 2009, ma attiva da gennaio 2010, è presieduta dal ventiduenne studente universitario Francesco Ferrillo che ha provveduto subito a iscrivere l’associazione calvizzanese nell’albo nazionale delle ProLoco. Si propone lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio, le sue risorse ambientali e culturali, attraverso l’organizzazione di convegni e iniziative pubbliche.

“Stiamo preparando – afferma Ferrillo – le prime manifestazioni e contiamo di metterle in campo per l’anno nuovo. Chiaramente busseremo anche alle porte dell’amministrazione, per iniziare un rapporto di collaborazione, visto che perseguiamo alcune finalità comuni”.

Rinascita, dal canto suo, continua a macinare nuove iniziative e a perfezionare quelle già collaudate come i buoni spesa per le famiglie indigenti e il doposcuola gratuito per i meno abbienti.

Visualizzazioni della settimana