Vellecco, De Rosa e Ferrillo sempre più vicini alla maggioranza?

Se a Roberto Vellecco manca solo l’ufficializzazione per il suo passaggio in maggioranza, visto che già da tempo si comporta come se fosse stato eletto nella lista Granata, pure per Salvatore De Rosa e Gianluca Ferrillo del Pdl si prospetterebbe l’abbandono dei banchi dell’opposizione per andare a sedersi in quelli della maggioranza. Entrambi non ne farebbero più un mistero: è da tempo, infatti, che Gianluca Ferrillo va ripetendo che, nonostante lui sia stato relegato dal voto dei cittadini nel ruolo di consigliere di minoranza, non avrebbe nessuna difficoltà ad appoggiare il sindaco Granata qualora dovesse attuare una politica concentrata sull’approvazione di punti qualificanti, in primis, il piano urbanistico comunale.

In ogni caso, l’imminente banco di prova sarà uno dei prossimi consigli comunali, dove si discuterà di riequilibrio di bilancio, un atto fondamentale per l’ente comunale. In caso di mancata approvazione, infatti, il Consiglio comunale viene sciolto, il sindaco decade e si va al commissariamento e a nuove elezioni. Fotografando l’attuale situazione politica, il sindaco non avrebbe i numeri per superare questo duro scoglio politico-amministrativo, visto che tira ancora aria di rottura con i 5 dissidenti di maggioranza (all’origine erano in 6) che hanno dato vita al gruppo politico denominato “Calvizzano futura”.

Cosa succederà?

Granata, da noi interpellato sulla questione dei nuovi passaggi in maggioranza, si è limitato a dire “No comment”, ma è tranquillo, poiché sa di poter contare sull’appoggio di questi nuovi singolari personaggi della politica locale.

Visualizzazioni della settimana