Anziani in vacanza a settembre con il Comune


163 anziani residenti nel nostro Comune, dal 4 al 12 settembre, andranno in vacanza al residence Maritalia di Peschici sul Gargano, con la formula della pensione completa. E’ prevista anche un’escursione a San Giovanni Rotondo per far visita alla tomba di Padre Pio. L’età minima dei partecipanti è di 60 anni per le donne e 65 per gli uomini.

Nessun costo eccessivo per gli anziani, poiché dovranno versare un piccolo contributo spese che varia a seconda del reddito Isee.

Il villaggio, molto bello e accogliente a detta dell’assessore ai Servizi sociali, Cristofaro Agliata, che si è recato sul posto per un sopralluogo, è stato proposto dall’agenzia Gammeda di Pimonte, vincitrice della gara d’appalto con un ribasso del 21% su un importo a base d’asta di 70mila euro. In pratica il Comune, tenendo presente la cifra versata dai partecipanti, sborserà dalle proprie casse circa 25mila euro.

“Questo appuntamento estivo – afferma Agliata – è molto sentito dai nostri anziani che troppo spesso, in questo periodo, restano soli a casa. Così potranno godersi una settimana di vacanza all’insegna del divertimento, poiché l’intrattenimento è assicurato da un’equipe di animatori, e fare nuove amicizie”.

Visualizzazioni della settimana