Premiazione del primo concorso di poesia “Poe…ticando”

Il presidente della Fondazione a Voce de Creature DON LUIGI MEROLA, ed il presidente dell’unione nazionale dei consumatori Napoli nord, avv. Salvatore Nasti, sono lieti di comunicare la premiazione del concorso di poesia “POETI.......CANDO” 2009/2010.

Questo concorso ha ricevuto da subito il patrocinio dei Comuni di Calvizzano – Marano- e Villaricca inserendosi tra le manifestazioni di carattere culturale di maggior spessore della Napoli Nord per il numero di partecipanti che per la qualità dei membri della commissione esaminatrice presieduta dalla poetessa Angela Chiosi, autrice della raccolta di poesie “e creature il cuore e la rosa” edito da Pironti.

Il concorso, in maniera naturale, ha assunto un carattere nazionale estendendosi in tutt’Italia ed il numero di partecipanti ha fatto sì che la scadenza si prorogasse alla fine di gennaio per permettere a tutte le richieste di arrivare in tempo utile.

L’intento degli ideatori del concorso è stato quello di consentire la diffusione della cultura, di dimostrare che esiste e si può parlare di sensibilità, di animo pulito e dimostrare che nel nostro territorio si può e si deve cambiare per migliorare le nostre condizioni di vita, il nostro circondario, il nostro quotidiano. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto la partecipazione di alcune scuole ovvero dell’Istituto comprensorio Marco Polo di Calvizzano diretto dalla preside prof. Armida Scarpa e del Carlo Levi di Marano diretta dalla preside prof. Maria Scanu.

In entrambi casi i ragazzi, i giovani hanno dimostrato una grande sensibilità, un’attenzione per il mondo che ci circonda dimostrando di aver centrato l’obiettivo e raggiunto lo scopo che il presidente dell’unione consumatori, Don Luigi Merola e la poetessa Chiosi avevano con la istituzione del concorso.

La PREMIAZIONE avverà nella Villetta Comunale in Via Galiero In data 15 MAGGIO ORE 17.00 presenterà LUCA RIEMMA Attore della fiction “Un Posto al Sole”

TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DON LUIGI MEROLA.

LA MANIFESTAZIONE SARA’ preceduta DA UN INTRATTENIMENTO MUSICALE DEI P.QUADRO.

Hanno assicurato la loro presenza

i sindaci dei comuni di Calvizzano avv. Giuseppe Granata, Marano dott. Salvatore Perrotta, Villaricca on. Avv. Raffaele Topo, Melito dott. Antonio Amente.

Inoltre saranno presenti la Dott.ssa Nicoletta Barbato responsabile nazionale del settore poesia del Ministero delle pari opportunità, la dott.ssa Giovanna Amato presidente della comunità Montana di Ravello.

Visualizzazioni della settimana