6 giugno, una giornata all’insegna dello sport


In occasione della settima giornata nazionale dello sport, anche Calvizzano si è organizzata per una grossa manifestazione che si svolgerà, prevalentemente, nella piazza principale del paese.
“Il tutto – asserisce Pasquale Napolano, assessore alla Cultura e allo Sport – avverrà in collaborazione con il Coni al quale siamo affiliati già da un anno”.
Le associazioni che hanno aderito alla kermesse sportiva operano tutte sul territorio di Calvizzano.
Eccole: “A.S.D. Calvizzano Volley”, Centro di danza Dans Heart, Associazione sportiva dilettantistica “SIVA Sport”, A.S. “Calvizzano 65”, S.S.D. “Professional Fitness”.
Le attività avranno inizio alle ore 9.00 con la maratona per sport e legalità; alle ore 10.30 è prevista la prima fase dello Street Soccer (incontro di calcio 3 contro 3) dedicato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni; alle 12.30 ci sarà una prima esibizione di danza e, alle 13, una prima esibizione di ginnastica artistica. Al pomeriggio le attività inizieranno alle 15.00 con la fase finale di Street Soccer; alle 16.30, invece, è prevista una seconda esibizione di ginnastica artistica e, alle 17.00, una seconda esibizione di danza; la serata si concluderà con una dimostrazione di Walking (pratica sportiva alla base di tutto il fitness) il cui inizio è previsto per le ore 17.30.

Visualizzazioni della settimana