Imminente l’inaugurazione della tensostruttura



Fervono i preparativi per celebrare la cerimonia inaugurale della tensostruttura, costata circa 100mila euro. Nel giro di qualche settimana, assicurano al Comune, la nuovissima struttura, ubicata nel cortile della media Polo, sarà consegnata alla preside Armida Scarpa.
Per renderla fruibile anche da persone esterne alla scuola, visto che hanno fatto richiesta per l’utilizzo società sportive locali – afferma il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Mauriello – realizzeremo spogliatoi e bagni a norma, per i quali occorrono circa 50mila euro che preleveremo dal bilancio comunale”.
Il progetto degli spogliatoi e dei bagni è stato redatto, a titolo gratuito, dallo stesso Mauriello che, tra l’altro, è anche un ingegnere.
Ma quest’amministrazione, ad onor del vero, sta dedicando grande attenzione ai problemi della scuola e dell’edilizia scolastica: saranno infatti, prossimamente, utilizzati circa 300mila euro (150mila euro li elargirà la Regione e 150mila euro graveranno sulle casse del comune) per sistemare la media Polo e adeguarla alle norme sulla sicurezza, previste dal decreto legislativo 81/08. Sulla struttura saranno installati anche i pannelli solari.
“Pannelli solari – aggiunge Mauriello – che andremo a realizzare anche sull’elementare Diaz e sul campo sportivo”.


Visualizzazioni della settimana