Notizie brevi




Il sindaco a Bruxelles
Il 2, 3, 4 e 5 dicembre prossimi il sindaco sarà a Bruxelles insieme all’assessore Pasquale Napolano per visitare la sede del Parlamento europeo, ma anche per l’apprendimento di conoscenze sulle nuove opportunità offerte dai fondi europei. I costi sono a carico del parlamentare europeo Andrea Cozzolino.

Quattro mesi per un portalampada
Protestano alcune famiglie di Corso Mirabelli, nei pressi della farmacia: sono trascorsi circa quattro mesi dalla loro richiesta di cambiare due portalampada rotti di uno dei pali dell’illuminazione pubblica. Stanno ancora aspettando.

Il Comune vuole comprare Palazzo Di Somma
Il Comune è intenzionato a comprare lo storico Palazzo Di Somma, ubicato in corso Mirabelli, per farne un luogo dove insediare la biblioteca comunale, un centro sociale per anziani e alcuni uffici comunali. La trattativa con i proprietari è a buon punto: solo per l’acquisto occorrono circa 500mila euro che saranno reperiti attraverso un mutuo. Per la ristrutturazione è stato presentato un progetto alla Regione con la richiesta di un finanziamento.

Una strada per Raffaele Granata
Il circolo Italia dei Valori di Calvizzano, presieduto da Pasquale Rosiello, ha protocollato al sindaco la richiesta di intitolazione di una strada, di una piazza o del campo sportivo a Raffaele Granata, il padre del sindaco, ucciso dal clan dei casalesi per aver detto no al racket e per questo da considerare un vero eroe civile.

Visualizzazioni della settimana