Notizie flash



Campo sportivo


Il manto erboso per il campo sportivo Italia non è solo un’ipotesi, ma quasi realtà. Il sindaco Granata, dunque, vuole mantenere a tutti i costi la promessa fatta durante il suo intervento alla prima festa dello sport, che si svolse il 20 giugno del 2008, all’interno dello stadio cittadino. Solo che, questa volta ha cambiato idea: la spesa non sarà più sostenuta, come aveva dichiarato al periodico l’attesa, dal gestore del campo sportivo, il quale avrebbe avuto in cambio un allungamento del contratto di concessione in uso, ma dal Comune stesso.
“Utilizzeremo – afferma Granata – 140 mila euro stanziati dalla Provincia, più altri 140 mila euro provenienti da economie di gara. Oltre al manto erboso, realizzeremo anche un parcheggio”.
La Provincia ha elargito anche 100mila euro per la tensostruttura in costruzione nel piazzale della media Polo (parte di questi soldi servirà a realizzare il parquet) e ulteriori 20mila euro per completare l’arredo urbano di villetta Galiero.


Istituto superiore


Ammonta a cinque milioni di euro la cifra stanziata dalla Provincia per la costruzione ex novo di un istituto superiore nella nostra città. L’opera sarà realizzata su un appezzamento di terreno di via Aldo Moro (zona cooperative) destinato a edilizia scolastica.


Campi da tennis


Firmato il contratto con la ditta vincitrice della gara d’appalto per la sistemazione definitiva dei campi da tennis e degli spogliatoi, oggetto, nel corso degli anni, di diversi atti vandalici. I lavori, salvo ulteriori complicazioni, costeranno 41 mila euro e dovrebbero terminare in tre mesi. Finora per i campi da tennis sono stati spesi circa 350mila euro e ancora non sono andati in funzione.

Visualizzazioni della settimana