“Napoli punto e a capo”: emozioni in danza e teatro con l’Ilary Dancing School di Marano

 

La prestigiosa Ilary Dancing School, diretta dall’esperta e appassionata maestra Ilaria Coscione, è pronta a incantare il pubblico con lo spettacolo di fine anno accademico “Napoli punto e a capo”, in programma domenica 15 giugno 2025 alle ore 18.30, presso il teatro Multisala Magic Vision di Casalnuovo (viale dei Tigli).

Sarà un evento che unirà danza e recitazione in un viaggio spettacolare nel cuore di Napoli, tra storia, tradizione, mito e contraddizioni. In scena si alterneranno gli allievi dei corsi di danza (moderna, hip hop, house e danze latino-americane) e gli allievi del corso di recitazione, guidati dalle sapienti mani di Marilena Napolano, attrice teatrale di lunga esperienza, e Luca Furiano, attore dal curriculum ampio e coautore, insieme alla stessa Napolano, dell’atto unico che sarà rappresentato.

A condurre la serata sarà Antonio Furiano, noto attore e regista teatrale, già tra i gestori storici del Teatro Alfieri di Marano, che aggiungerà prestigio e coinvolgimento allo spettacolo.

Punto di forza dell’evento sarà il musical inedito, in cui danzatori e attori verranno guidati da una presenza speciale attraverso un emozionante viaggio nella Napoli Sotterranea, popolata da personaggi simbolo della cultura partenopea: Totò, Pulcinella, Partenope e ’O Munaciello. Un intreccio di storie, suoni e movimenti, reso vivo dalle coreografie e dai testi scritti dai maestri della scuola.

L’Accademia di Danza e Spettacolo di Ilaria Coscione, con sede a Marano in via Ticino 1, è da anni un punto di riferimento per la formazione professionale nella danza. Alcuni ex allievi, oggi insegnanti, testimoniano l’eccellenza e la continuità di un progetto educativo che ha formato centinaia di giovani talenti, seguiti da uno staff qualificato di 10 professionisti.

Lo spettacolo del 15 giugno sarà molto più di una semplice esibizione: sarà un’occasione per ammirare i progressi degli allievi, vivere emozioni autentiche e lasciarsi trasportare dal fascino eterno di Napoli. Ma la serata che verrà sarà anche un mix imprescindibile per gli amanti del teatro e delle arti in generale, dove talento, passione e tradizione si fondono in un’unica, indimenticabile esperienza.

Cliccare sopra le foto per ingrandirle

Visualizzazioni della settimana