Teatro Alfieri di Marano. Presentazione del progetto di collegamento della Tangenziale di Napoli alla zona ospedaliera e a Chiaiano, al convegno organizzato dal consigliere regionale Di Fenza non c’era il delegato ai Trasporti di Città Metropolitana Luciano Borrelli: “non sono stato invitato”
Super gremita la sala di via Tagliamento
Come mai al convegno di
presentazione del progetto denominato asse occidentale della Tangenziale di
Napoli alla zona ospedaliera e a Chiaiano, organizzato dal consigliere
regionale maranese Pasquale Di Fenza non era presente il consigliere
metropolitano con delega ai Trasporti Luciano
Borrelli, degno rappresentante dell’area nord-ovest di Napoli, nonché
consigliere comunale a Calvizzano? Dimenticanza?
“No, ha chiarito
Borrelli, da noi interpellato: non sono stato invitato”. Poi, incalzato da
altre nostre domande, si è limitato ad aggiungere: “nessuno è profeta in patria”.
Di Fenza, invitato dal moderatore Massimo Calenda, giornalista Rai, è stato il primo a prendere la parola, facendo gli onori di casa: ha detto che il governatore De Luca è venuto per la prima volta a Marano, invece, come ha sottolineato il sindaco Matteo Morra, l’ex Primo cittadino di Salerno già era stato in città circa quindici anni fa. Di Fenza, inoltre, ha menzionato un giornalista locale, forse il suo preferito, facendogli un complimento: "è sempre presente, non manca mai”. Signor Di Fenza, mi chiamo Domenico Rosiello, sono un giornalista che scrive per un piccolo blog di periferia che lei conosce bene, anche io non “manco” mai, tranne qualche sporadico caso, ai convegni e a tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio: come mai le è sfuggita la mia presenza, ma anche quella di tanti altri colleghi più autorevoli di me?
Mi.Ro.
Seduti in prima fila anche i sindaci di Mugnano, Luigi Sarnataro, e quello di Calvizzano Giacomo Pirozzi, intervenuti all'importante convegno |