Marano, piano triennale lavori pubblici annualità 2026: l’amministrazione ha previsto la realizzazione di due parchi urbani, ma occorre reperire i fondi necessari

Tra le opere previste nel piano triennale dei lavori pubblici, annualità 2026, l’amministrazione ha previsto la realizzazione di due parchi urbani: ovviamente bisogna prima reperire i fondi necessari.

Il primo in via Arafat

Il confine tra Calvizzano (dove ci sono i resti della vecchia Chiesa San Giacomo) e Marano è delimitato dagli alberi d pesco
In un appezzamento di proprietà comunale di via Arafat, al confine con Calvizzano e Mugnano (via Raffaele Granata e via San Giacomo), oltre al parco urbano è prevista anche un’area mercatale. Importo stimato: 3milioni di euro (probabile fonte di finanziamento fondi regionali Prius: a Marano sono stati assegnati circa 14 milioni) . L’appezzamento di terreno in questione, di circa 20mila mq., è passato recentemente nelle disponibilità del Comune di Marano, in seguito all’accordo con il Comune di Napoli, ex proprietario dell’area dove sono state costruite tre scuole, lo stadio e il palazzetto dello sport (beni ex Ipab).

Il secondo in via Che Guevara

In via Che Guevara, nell’area denominata Giardino dei Ciliegi, oltre a un parco urbano, è previsto un parcheggio a raso. Importo stimato: 1milione461mila euro.


 


Visualizzazioni della settimana