Calvizzano, i “fedelissimi” dei potenziali candidati a sindaco alle prossime amministrative: nel “limbo” le consigliere comunali Arianna Ferrillo e Marialuisa Ferrigno

 

Ferrillo-Ferrigno

Nella rubrica i “fedelissimi” dei potenziali candidati a sindaco alle prossime amministrative, non abbiamo preso in considerazione le rispettive posizioni delle consigliere comunali Arianna Ferrillo e Marialuisa Ferrigno, poiché non conosciamo ancora i loro precisi orientamenti. Entrambe stanno con il sindaco Pirozzi e lo sosterranno, fedelissime al patto elettorale, fino alla fine della consiliatura.

Arianna Ferrillo.  38 anni ben portati, alle amministrative del 20 settembre 2020 ha ottenuto 382 voti, classificandosi all’ultimo posto utile per entrare in Consiglio comunale. E la figlia di Antonio Ferrillo, politico molto noto a Calvizzano, avendo ricoperto per molti anni i ruoli di consigliere comunale e di assessore: resta un pirozziano (in passato è stato salatielliano, poi granatiano, poi di nuovo salatielliano), alle ultime amministrative ha tifato per l’attuale sindaco fin dalla composizione delle liste dell’ultima campagna elettorale, facendo inserire sua figlia in quella che poi ha vinto le elezioni. E Arianna non l’ha deluso, perché finora ha lavorato bene, soprattutto nel campo degli eventi, portando a termine tutti gli incarichi che le sono stati affidati.  Anche lei è una “pirozziana” e ha già dichiarato che si candiderà con Pirozzi, qualora  decidesse di riproporsi come sindaco di Calvizzano. Allora perché non l’abbiamo inserita nell’elenco dei “fedelissimi” del sindaco? Perché ha dimostrato di avere una propria autonomia intellettuale e politica che farà valere alle prossime amministrative.

Marialuisa Ferrigno, alle ultime amministrative si è canditata nella lista Calvizzano Riparte con Pirozzi sindaco, ottenendo 627 preferenze, classificandosi al terzo posto, dopo Francesco Ferrillo e Marzia Mazzei. Alle elezioni del 2013 si guadagnò l’appellativo di “Lady preferenza” calvizzanese, poiché riuscì a ottenere ben 804 suffragi nella lista dell’ex sindaco Salatiello.  In questa consiliatura è stata nominata due volte assessore e anche presidente del Consiglio comunale, svolgendo bene entrambi i ruoli. Si candiderà di nuovo alle prossime amministrative? Se sì, ancora con Pirozzi? Interrogativi ai quali risulta difficile dare una risposta: suo marito Salvatore Passaro in quest’ultimo periodo sarebbe molto vicino alle posizioni di Reset. Ma la strada è ancora lunga: in un anno possono ancora accadere tante “sorprese”.

 

Visualizzazioni della settimana